Prenota la tua camera a Venezia

Loading...

News

CHIUSURA UFFICI PERIODO ESTIVO

Gli uffici Promovenezia sono chiusi per il periodo estivo.Riapriranno il giorno giovedì 12 settembre 2013 

NUOVI ORARI UFFICI

DAL GIORNO 01/03/2012 GLI UFFICI PROMOVENEZIA  SARANNO APERTI DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 13:30 ALLE ORE 17:00

PROGETTO VENICE BEACHES

I Consorzi delle Spiagge Venete uniti per un progetto di promo - commercializzazione

Altri...

Cavallino


Il Cavallino è un vero e proprio "parco turistico" che si estende da Jesolo fino a Punta Sabbioni.

Il paradiso naturale per le famiglie amanti dell'aria aperta, una penisola in straordinario equilibrio fra ambiente marino e lagunare, dove la verdeggiante vegetazione che la circonda crea suggestivi giochi di luci ed ombre e immagini indimenticabili.

Il Lido del Cavallino offre anche, grazie all'ambiente e alla professionalità degli suoi operatori turistici, una vasta scelta di attività per chi ama lo sport e l'aria aperta.
Una spiaggia ed un mare ideali per turisti di tutte le età, uno scenario naturale unico, conosciuto in tutta Europa come una sorta di parco turistico dove la natura, incontaminata e ben protetta, regna sovrana. Sole, sport, l'inconfondibile profumo del mare terranno compagnia ai turisti nelle lunghe giornate passate su queste splendide spiagge.

Al di là del fiume Sile, canale che consente la comunicazione tra il mare e la laguna, corrono verso il sole ben quindici chilometri di spiaggia:
una lunghissima lingua di terra luminosa che si bagna in un mare poco profondo, con alle spalle l'ombra della pineta.

L'economia del Comune si basa soprattutto sul turismo estivo all'aria aperta. Il numero di presenze (oltre 5 milioni annui) pone Cavallino-Treporti tra le prime località turistico-balneari d'Italia. Lungo la costa marina, caratterizzata da una lunghissima spiaggia di sabbia fine, sono presenti circa 30 villaggi-campeggi di ogni dimensione (tra cui alcuni dei villaggi più grandi d'Europa), prevalentemente di livello medio-alto. Le strutture ricettive vengono frequentate principalmente da turisti nord europei (da Germania, Austria e Danimarca, in primis). Gli alberghi sono invece relativamente pochi e di limitate dimensioni. Negli ultimi anni sono sorti numerosi interventi edilizi con seconde case e appartamenti per locazione estiva. Nel corso degli anni il grande flusso turistico ha generato la nascita di numerose attività commerciali e di servizio, generalmente ad attivazione stagionale. Nelle giornate estive non adatte alla balneazione, i turisti del litorale si riversano in massa a Venezia e nelle isole della Laguna Veneta (Burano, Torcello, Murano), che sono facilmente raggiungibili con frequenti corse di motonave dai terminals di Punta Sabbioni e di Treporti-Ricevitoria. La parte del territorio comunale più interna rispetto al mare è dedicata all'agricoltura intensiva. Le aziende agricole che operano nel territorio del litorale hanno generalmente una conduzione familiare e sono di ridotta estensione; tuttavia, grazie ad un'altissima specializzazione nelle colture orticole in serra e a metodi di coltivazione avanzati, riescono ad ottenere ottimi risultati in termini di reddito e di qualità del prodotto. Gli ortaggi del Cavallino raggiungono quotidianamente i principali mercati del Veneto e del nord Italia. Il settore agricolo occupa da tempo un posto di rilievo nel sistema economico di Cavallino Treporti.

S.A.S. ZANELLA O. & S.