Prenota la tua camera a Venezia

Loading...

News

CHIUSURA UFFICI PERIODO ESTIVO

Gli uffici Promovenezia sono chiusi per il periodo estivo.Riapriranno il giorno giovedì 12 settembre 2013 

NUOVI ORARI UFFICI

DAL GIORNO 01/03/2012 GLI UFFICI PROMOVENEZIA  SARANNO APERTI DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 13:30 ALLE ORE 17:00

PROGETTO VENICE BEACHES

I Consorzi delle Spiagge Venete uniti per un progetto di promo - commercializzazione

Altri...

ITINERARI NASCOSTI

Progetto n
05

Periodo
01/01 31/12

Mercato

Nazionale ed internazionale. Particolare attenzione al mercato dei gruppi organizzati provenienti dal bacino statunitense, canadese ed europeo ( spagnolo, francese e tedesco) ed emergenti (Brasile – Russia – Australia) in quanto bacini  di domanda più interessati a crociere e tour culturali esclusivi ed inconsueti



Obiettivo

Valorizzare Venezia dal punto di vista culturale ed ambientale proponendo itinerari turistici  che esulino dai classici circuiti di massa portando quindi gli ospiti a conoscere Venezia sotto una diversa luce, non solo la città di Piazza San Marco o del vetro ma una città dalla viva produzione culturale e caratterizzata da luoghi “nascosti”.

Valorizzazione attraverso la vendita di pacchetti rivolti alle cosiddette “zone periferiche” o meno promosse nei tradizionali itinerari turistici proposti per la città di Venezia



Azioni promozionali

a)      Progettazione e sviluppo di itinerari

b)      Pubblicazione e stampa materiale promozionale relativo a pacchetti promo commerciali dedicati ai vari itinerari suddivisi secondo tipologia di mercato, stampa pubblicazioni collegate ai pacchetti con approfondimenti di esperti del settore

c)      Conferenza stampa di presentazione del progetto

d)      Attività di commercializzazione multimediale:

e)      E’ prevista la partecipazione alle manifestazioni fieristiche alle quali partecipa la regione veneto, all’interno del proprio stand, nel quale un massimo di due operatori incaricati dal consorzio  divulgheranno il materiale promo commerciale realizzato attraverso i contributi della legge regionale.

f)       Verranno effettuate inserzioni pubblicitarie su riviste di settore e spot radiofonici al fine di contribuire in maniera significativa allo sviluppo di una immagine complessiva mirata ad ogni singolo mercato; verranno acquistati spazi pubblicitari sulle riviste delle maggiori compagnie aeree e/o nei più importanti aeroporti nazionali e internazionali



Risultati attesi

Miglioramento dell’immagine collettiva del territorio di competenza; gestione e monitoraggio dei flussi

Parametro di riscontro: visite internet 110.000 / incremento previsto % +30

Parametro di riscontro: stampa materiale 50.000 / incremento previsto % +50



Costo
60.000,00

Download scheda
Array

Anno
2012