Prenota la tua camera a Venezia

Loading...

News

CHIUSURA UFFICI PERIODO ESTIVO

Gli uffici Promovenezia sono chiusi per il periodo estivo.Riapriranno il giorno giovedì 12 settembre 2013 

NUOVI ORARI UFFICI

DAL GIORNO 01/03/2012 GLI UFFICI PROMOVENEZIA  SARANNO APERTI DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 13:30 ALLE ORE 17:00

PROGETTO VENICE BEACHES

I Consorzi delle Spiagge Venete uniti per un progetto di promo - commercializzazione

Altri...

UN FIUME DI VILLE FOR RIVIERA DEL BRENTA

Progetto n
06

Periodo
01/01 31/12

Mercato

Essenzialmente il mercato europeo e nordamericano, mercati che hanno già dimostrato di saper apprezzare la Riviera del Brenta e la fruizione di prodotti storico-culturali, ambientali ed enogastronomici del territorio. Si tratta di paesi con economie stabili. Il mercato Europeo è già il mercato di riferimento ma vorremmo ampliare le destinazioni provenienti dal nord Europa poiché sono mercati che ricercano il tipo di offerta turistica che la Riviera del Brenta può offrire e possono raggiungere con una certa facilità la destinazione.



Obiettivo

Promo commercializzazione dell’offerta turistica della Riviera del Brenta e il suo potenziale turistico evidenziandone gli itinerari, le opportunità di scoperta ed i servizi turistici offerti. L’obiettivo è quello di creare rete e sinergie tra i soggetti potenzialmente interessati dal mercato turistico, metterli in evidenza facilitando le possibilità di fruizione degli stessi da parte del turista. Si tratta in sintesi di realizzare attraverso un’informazione organica una serie di pacchetti che permettano una fruizione a 360° nella quale ogni possibile fruitore abbia gli strumenti per poter effettuare la scelta delle opportunità in funzione delle sue esigenze.




Azioni promozionali

L’informazione viene veicolata su tre livelli:

1) a mezzo web per l’acquisto prima del viaggio e per aggiornare sugli eventi e manifestazioni del territorio.

2)con materiale promo-commerciale

3)in fiere di settore per stringere rapporti commerciali con agenzie di viaggio e tour operator

 



Risultati attesi

Veicolare una maggior conoscenza del territorio della Riviera del brenta e del suo appeal turistico. Maggior utilizzo dei servizi turistici locali e prolungamento del soggiorno. Trovare nuovi potenziali contatti per gli operatori turistici. Il riscontro sarà verificabile con l’aumento delle presenze e con il maggior utilizzo dei servizi proposti



Costo
84.500,00

Download scheda
Array

Anno
2012